Una home shopping experience davvero “slow”: chi acquista è la vera protagonista di un’esperienza unica.
Perché esperienza di acquisto slow?
Perché Les Croissants Boutique è prima di tutto uno spazio pensato per accogliere: le immagini dei capi da selezionare sono tutte “ambientate”. Questo non solo esalta la vestibilità ma mostra come l’abito possa interagire con l’ambiente circostante e quindi come vive realmente. Un modo per abbattere le distanze fisiche e rendere l’esperienza virtuale più umana ed emozionale possibile.
Allo stesso tempo ogni shooting fotografico racconta una storia che ha come protagonista ogni singolo capo: per questo si tratta di un’esperienza di acquisto unica che valorizza al massimo l’acquirente e le sue scelte.
La location del primo shooting è stato lo storico hotel “Corona d’Oro”, che sorge nel cuore di Bologna, fra le vie più antiche della città. Situato in un palazzo signorile, fra i vicoli più stretti che si snodano sotto le Due Torri, appare già dall’esterno come un delizioso boutique hotel. All’interno rivela il suo animo nobile, con una hall elegante, sui toni del bianco, completamente illuminata dall’alto da una grande vetrata. L’ambientazione perfetta per i primi capi Les Croissants che si ispirano a un tempo “lungo” e senza pensieri, come quello di un risveglio in hotel, senza impegni e senza scadenze, a una delicatezza di colori e trame che riporta indietro nel tempo, facendo assaporare meglio i dettagli.
L’obiettivo era proprio quello di suscitare un’emozionalità perduta e riproporla in chiave contemporanea con un’esperienza di acquisto veramente unica e personale.