Perché il nome Les Croissants?
Anni fa, per gioco, aprimmo una pagina su un portale dedicato alla compravendita di articoli second hand.
Ognuno si presentava con nomi particolari, senza per forza che l’account fosse legato ad una persona fisica e questo rendeva il meccanismo ancora più divertente: potevi davvero crearti un negozio virtuale ed iniziare a presentare i tuoi capi in tutta serenità, mostrando il vero animo del tuo armadio e quindi di te stesso.
Noi ci saremo chiamate Les Croissants.
Volevamo essere così: senza pensieri, come il morso ad un croissant appena sveglie, proponendo i nostri capi come quei “piccoli piaceri” che però riescono a dare una iniezione speciale di energia all’intera giornata. Sì, perché abbiamo sempre pensato che le emozioni che più durano nel tempo siano quelle che provengono da attimi improvvisi che riescono ad essere profondi e leggeri allo stesso tempo.
Poi, la pagina Les Croissants è cresciuta con noi fino al giorno in cui si è tramutata in un progetto più grande. Ma l’obiettivo non sarebbe cambiato: si trattava di proporre un’emozione prima di ogni cosa. Anche un’esperienza di acquisto sarebbe diventata speciale grazie al piacere di prendersi un tempo di qualità tutto per sé. E questo è possibile perché ogni capo, dalla scelta del tessuto alle fotografie ambientate, propone una storia, racconta qualcosa di più della semplice apparenza. Ecco che allora fare shopping diventa un’esperienza unica e chi acquista diventa il vero protagonista di una storia che è stata scelta e addirittura indossata
Questa idea è così tanto Les Croissants che ogni volta sarà sempre come ritrovarsi senza essersi mai persi.